Ricordando Villaggio

Fondazione Fabrizio De André

TEATRO CARLO FELICE – GENOVA

Giovedì 21 Settembre dalle 20:30 al Teatro Carlo Felice di Genova, una serata con testimonianze, parole e musica dedicata a Paolo Villaggio.

Sul palco si alterneranno  grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo o amici di Paolo Villaggio.
Renzo Arbore ricorderà Villaggio con musica e sketch, Dori Ghezzi racconterà il legame con Fabrizio De André. Paoli metterà in atto con un omaggio alla canzone d’autore ligure.  A condurre la serata Tullio Solenghi e, con lui anche il manager internazionale Paolo Fresco, già presidente della Fiat, compagno di classe al liceo D’Oria e storico amico di Villaggio, che ricorderà i tempi della scuola.
Per non dimenticare invece l’esperienza di Villaggio alla Baistrocchi, compagnia con cui ha esordito e che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo, interverrà il regista e autore Edo Quistelli. Verrà ovviamente ricordata una delle grandi passioni di Villaggio, quella per la Sampdoria: la società calcistica genovese donerà una maglietta celebrativa. Sul palco saranno presenti Marco Lanna e Pietro Vierchowod, due dei giocatori blucerchiati che conquistarono lo scudetto nel 1991.

ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.