Fondazione

Home » Fondazione
FONDAZIONE FABRIZIO DE ANDRÉ ONLUS

La Fondazione Fabrizio De André Onlus è nata a Genova il 18 febbraio 2001 e si propone di diffondere la conoscenza del pensiero, dell’opera e della vita di Fabrizio De André, promuovendo attività di elevazione civile e culturale, atte a tutelare e continuare la ricerca musicale e la poetica, caratteristiche del pensiero e della vita di Fabrizio De André.

La Fondazione, di cultura poetica e musicale, non ha scopo di lucro. Svolge attività di studio, di promozione, di intervento, sia organizzando che favorendo riunioni, convegni, seminari, mostre, iniziative artistiche e manifestazioni culturali e musicali in Italia e all’Estero ed ogni altra iniziativa rispondente alle sue finalità istituzionali, attraverso la concessione del proprio patrocinio morale.

Nel corso degli anni ha promosso e curato pubblicazioni librarie e discografiche. Per sua iniziativa nel 2003 è nato il Centro Studi Fabrizio De André presso l’Università di Siena. Ha collaborato alla realizzazione della mostra dedicata a Fabrizio De André ed elargito borse di studio.