Mille papaveri rossi – Lo sguardo di Fabrizio De André nell’animo delle donne

Fondazione Fabrizio De André

logp_patrocinio

MARANELLO

Durante i giorni 8 Ottobre, 26 Ottobre e 9 Novembre a Maranello, si terrà la rassegna dal titolo “Mille papaveri rossi – Lo sguardo di Fabrizio De André nell’animo delle donne”.

Programma:

Domenica 8 Ottobre dalle ore 15:00
Passeggiata lungo il percorso naturalistico dedicato a Fabrizio De André
Il tema della rassegna Mille papaveri rossi 2017 ha ispirato il rinnovo delle citazioni tratte dai testi del cantautore e poste lungo il percorso campestre situato a Gorzano. Con la guida di Sergio Volpi, Capo Scout del Gruppo Maranello 1. Al termine del percorso, concerto live a cura della Scuola di Musica Il Flauto Magico. Ai partecipanti un buffet organizzato dalla Fattoria del Parco. Ha collaborato l’Associazione Agesci – Gruppo Scout Maranello 1

Giovedì 26 Ottobre alle ore 21:00
Auditorium Enzo Ferrari, via Nazionale 78
Mille Anni Ancora in concerto: omaggio a Fabrizio De André
Concerto con i musicisti storici del Gruppo Mille Anni Ancora, di Fabrizio De André: Ellade Bandini (batteria), Giorgio Cordini (chitarra e bouzouki), Mario Arcari (fiati), a cui si aggiungono Alessandro Adami (voce e chitarra), Max Gabanizza (basso), Diego Maggi (pianoforte e tastiere). Un concerto unico, un’interpretazione autentica che ripropone le più famose canzoni di Fabrizio De André, ormai patrimonio di più generazioni.

Giovedì 9 Novembre alle ore 21:00
Auditorium Enzo Ferrari, via Nazionale 78
La canzone d’autore al femminile
Ospite speciale Mariella Nava
Serata organizzata in collaborazione con il Premio Bianca D’Aponte. Alcune vincitrici del premio proporranno alcuni propri brani ed alcuni di Fabrizio De André.

Le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Info: 0536 240.021 www.comune.maranello.mo.it