Manifestazioni Giugno 2001

Fondazione Fabrizio De André

MANIFESTAZIONI GIUGNO 2001

01/06/2001 | “Anime Perse” tratto da “Sei personaggi in cerca d’autore”
Auditorium De Nicola – S.S. Giovanni (MI)

L’Associazione Laboratorio Giovani dell’Istituto Tecnico Commerciale rappresenta lo spettacolo “Anime Perse” tratto da “Sei personaggi in cerca d’autore” che cercano di rivivere la storia di Michè, Bocca di rosa, Piero Tito e Princesa con coreografie di danza.

09/06/2001 | Saggio musicale di fine anno
Teatro Salesiani ore 21.00 – Varazze

Gli alunni della Scuola Media Cerreti Jacopo organizzano un saggio musicale di fine anno ricordando Fabrizio De André.

11/06/2001 | Raccontando la poetica di Fabrizio De André
Libreria Roma – Bari

Il gruppo dei poeti la Vallisa organizza un incontro con Pierfranco Bruni “Raccontando la poetica di Fabrizio De André”: presentazione del libro di Bruni, concerto del gruppo “I Grazioli”, introduce Daniele Giancane Università degli Studi di Bari. Intervengono la psicologa Rosaria Micco e il responsabile Provinciale del Sindacato Libero Scrittor Tonino Filomena.

23/06/2001 | Festa della musica
Festa De L’Unità – Varese – Schiranna

L’ARCI di Varese organizza per la festa della musica “Tributo a Fabrizio De André” presentazione di: “ed avevamo gli occhi troppo belli” saranno presenti P.Finzi, M.Brustio e L’orchestrina del Suonatore Jones. Seguirà cena ligure.

23/06/2001 | M’innamoravo di tutto
Castello Doria – Porto Venere (SP)

Il Comune di Porto Venere presenta: “M’innamoravo di tutto” omaggio a Faber dedicato a Wally Galvani e Nonna Iole.

28/06/2001 | Presentazione del libro di P. Bruni
Arena Comunale ore 20.00 – Baiano

Con interventi dell’autore, di Nicola Vacca e Gerardo Piccardo. Musiche a cura del Prof. Paolo De Palma.

30/06/2001 | Con Fabrizio De Andre’ alla ricerca dell’uomo, alla riscoperta di “Non al Denaro non all’Amore né al Cielo” tra musica e letteratura – Patrocinato dalla Fondazione
Garessio (CN)

Convegno con Claudio Gorlier, Marco Neirotti, Mauro Orlando, Fernanda Pivano, Cesare G.Romana e Roberto Vecchioni; concerto con Antonio Albanese, Giorgio Cordini, Vittorio De Scalzi, Luca Maciacchini, David Riondino, Roberto Vecchioni, Premiata Forneria Marconi, Quartetto Zelig, Li Troubaires De Comboscuro, per un pugno di Mollica Band; mostre “Da Masters a De Andre’” a Cura di Mariano Brustio, A.Fire e G.Agozzino scuole di Pavia e di Garessio.