Manifestazioni Gennaio 2013

Fondazione Fabrizio De André

MANIFESTAZIONI GENNAIO 2013

03/01/2013 | IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA
Centro Multiculturale Officina – Messina

Giovedì 3 gennaio alle ore 22.00 presso il Centro Multiculturale Officina e il Collettivo Fabrizio de André in via Croce Rossa, 69 a Messina, con la partecipazione dell’associazione culturale IndipendenteMente, presenta “In direzione ostinata e contraria”, evento stagionale che ha come filo conduttore la figura di Fabrizio de Andrè e che propone di sviluppare il suo pensiero tramite le tematiche a lui care, dedicando un mese ad ognuna di esse.
Nel corso del quarto mese, quello di gennaio, l’argomento è il Sacro. La serata si apre, come di consueto nel primo evento di ogni mese, con la proiezione del video sul tema, tratto dalla collana “Dentro Faber”. A seguire tornano sul palco i Faber Quartet, per il tributo musicale suonato e come sempre magistralmente da loro interpretato ed inframezzato dai momenti recitati dai ragazzi del laboratorio universitario “Universi Teatrali”. In estemporanea, sul palco come sempre il maestro Toni Giuffrè ci restituisce un’immagine pittorica dettata dalle suggestioni musicali. Ingresso gratuito.

Info: Faber Quartet – Centro multiculturale officina

04/01/2013 | LA BUONA NOVELLA DI FABRIZIO DE ANDRÉ
Palazzo delle Feste – Bardonecchia (To)

Venerdì 4 gennaio alle ore 21.00 presso il Palazzo delle Feste in piazza De Gasperi, 1 a Bardonecchia (To), la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “La Buona Novella di Fabrizio De André”

Info: Tangram Teatro Torino

10/01/2013 | PRESENTAZIONE LIBRO “E NEMMENO UN RIMPIANTO”
Circolo Arci – Valenzano (Ba)

Giovedì 10 gennaio alle ore 21.00 presso il circolo Arci di Valenzano (Ba), nell’ambito dell’iniziativa Orizzonte Libri, Raffaele Montesano presenta E nemmeno un rimpianto (edizioni Segno), saggio sulle canzoni che compongono il disco “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, perla fra le perle della discografia di Fabrizio De André.
La presentazione è accompagnata musicalmente dalle reinterpretazioni di alcuni pezzi dell’album ad opera di jos Prima feat. Comici Spaventati Guerrieri. Ingresso libero.

Giuseppe “Jos” Prima – voce e chitarra
Angelo Di Caterino – chitarra
Lino Castrovilli – basso
Francesco Ferri – batteria e cajón
Piero Sansò – flauto e voce narrante

Info: Circolo Arci Valenzano

10/01/2013 | UNA SERA CON DE ANDRÉ – Patrocinato dalla Fondazione
Circolo Arci Officine Corsare – Torino

Giovedì 10 gennaio alle ore 22,30 presso la Sala Concerti “Il Cubo” del Circolo Arci Officine Corsare in via Pallavicino, 35 a Torino, il Consorzio Anime Salve organizza l’evento “Una sera con De André”.

Consorzio Anime Salve:
Alessio Castagna/Leonard Mazzone – voce
Rocco Panetta – corde e cori
Federico Milella – corde
Andrea Nejrotti – direzione musicale, tastiere, fisarmonica e cori
Vincenzo Sartore – fiati e cori
Gloria Mastropietro – violino e cori
Lorenzo Costaguta – basso
Alain Teodori – batteria
Jacopo Mattia Supino – percussioni
Yunami Chauzi – cori
Costanza Fiore – cori

Regia Live: Giulia Rollandin
Scenografia: Francesca Bocca
Service Audio: Officine Corsare/Dada Service
Tecnici suono e palco: Davide Mecca/Yuri Roà/Giacomo Polverino
Tecnico Luci: Fabio Grobberio
Ufficio Stampa: Officine Corsare/SGI Torino

10/01/2013 | 11° TRIBUTO DE ANDRÉ – Patrocinato dalla Fondazione
Auditorium M.Costa – Sezze (Lt)

Giovedì 10 gennaio alle ore 21.00 presso l’Auditorium M. Costa a Sezzo (Lt), 11° Tributo De André dal titolo “E ricordi tanti” organizzato dall’Associazione culturale Anjuman. Musica, immagini, letture e commenti per raccontare, in continuità con quanto proposto nelle precedenti edizioni, l’opera musicale di Fabrizio De André, l’amico della nostra gioventù ed il compagno fedele della nostra maturità. E per non interrompere l’approfondimento sui testi delle sue canzoni e le riflessioni sull’attualità di alcuni dei tipi strani che popolano le sue canzoni, ogni anno si prova a dare nuova linfa alla serata, rinnovando registri narrativi, per presentare un evento che non avrà repliche e che ha la pretesa di non essere solo celebrativo. Ingresso gratuito.

Info: www.setino.it

11/01/2013 | RADIOGAS – OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
Radiogas

Venerdì 11 gennaio alle ore 18.15 su Radiogas, Capitan Uncino presenta, all’interno del suo programma musicale, un ricordo a Fabrizio De André, riproponendo alcuni suoi brani.

Info: Radiogas

11/01/2013 | CARO AMICO TI SCRIVO… È STATO MEGLIO LASCIARCI CHE NON ESSERCI MAI INCONTRATI
Palasport Stoza – Cori (Lt)

Venerdì 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Palasport Stoza a Cori (Lt), si tiene lo spettacolo “Caro amico ti scrivo…è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati” omaggio a Lucio Dalla e Fabrizio De André. I tributi sono eseguiti da Carlo Mucari, Il Matteo, Patrick Edera, Simone Presciutti e dalla BMI (Banca della Musica Italiana), la tribute band ufficiale di Lucio Dalla.

11/01/2013 | OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ
Bar Aldebaran – Gioia del Colle (Ba)

Venerdì 11 gennaio alle ore 22.00 presso il Bar Aldebaran a Gioia del Colle (Ba), omaggio live a Fabrizio De André. Ingresso libero.

Con:
Daniele Di Maglie – voce e chitarra
Cristò Chiapparini Bacardi – pianoforte
Gianni Gelao – flauti, mandolino e zampogna

Info: Omaggio a De André

11/01/2013 | TRA FABER E GABER
Teatro Fabrizio De André – Casalgrande (Re)

Venerdì 11 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Fabrizio De André in piazza Roberto Ruffilli,1 a Casalgrande (Re), “Tra Faber e Gaber” tributo a due tra “i più grandi cantautori italiani: Giorgio Gaber e Fabrizio De André entrambi intellettuali cultori della musica e della lettura, pignoli, meticolosi, originali, geniali.”

Faberscik:
Alessandro Scillitani – voce e chitarra
Tommi Prodi – chitarra elettrica
Marco Macchi – pianoforte
Stefano Ferrari – basso e violino
Mimmo Fontana – batteria
Max Giuberti – batteria

Info: Teatro De André – Tra Faber e Gaber

11/01/2013 | CARLO GHIRARDATO CANTA FABRIZIO DE ANDRÉ
Alternative pub – Zagarolo (Rm)

Venerdì 11 gennaio alle ore 22.00 presso l’Alternative Pub in piazza Indipendenza, 19 a Zagarolo (Rm), Carlo Ghirardato canta Fabrizio De André in “L’amore ancora ci passerà vicino nella stagione del biancospino”, accompagnato da Walter d’Amico. Con la partecipazione di Tiziana Fornari.

Info: Carlo Ghirardato

11/01/2013 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE
Tangram Teatro – Torino

Da venerdì 11 a domenica 13 gennaio presso il Tangram Teatro in via Don Orione, 5 a Torino, la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “FDA Bocca di Rosa ed altre storie”.

Info: Tangram Teatro Torino

11/01/2013 | DE ANDRÉ MEMORIAL
Stazione Birra – Roma

Venerdì 11 gennaio alle ore 22.00 presso il locale live disco “Stazione Birra” in via Placanica, 192 a Roma, spettacolo “De André Memorial”. Sul palco “Le Storie di Ieri” con un ospite d’eccezione, direttamente dal Banco Del Mutuo Soccorso: Francesco Di Giacomo. Eseguono “Non al denaro, non all’amore né al cielo” in uno show tra brani live e filmati originali di Fabrizio De André.

Info: Stazione Birra

11/01/2013 | “FABRIZIO DE ANDRÉ È VIVO” CON RADIO FABER
Il Clan – Genova

Venerdì 11 gennaio alle ore 21.00 presso “Il Clan” in Salita Pallavicini, 16 a Genova, “Fabrizio De André è vivo”: Radio Faber (la radio virutale di Facebook, fondata da Antonio Rocchi) torna a radunare gli appassionati di De André, col concerto che vede Aldo Ascolese, accompagnato da Gianluca Origone, protagonista di tutti le storiche canzoni di Fabrizio De Andrè.

Info: Radio Faber

12/01/2013 | IL TESTAMENTO DI FABER IN CONCERTO
Teatro Artemisio – Velletri (Rm)

Sabato 12 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté” in via Edmondo Fondi a Velletri (Roma), si esibisce la cover band “Il Testamento di Faber” nel concerto tributo a Fabrizio De André “La buona novella… ed altre storie”.

Il Testamento di Faber:
Giorgio Pede – voce
Pino Vecchioni – batteria
Simone “Federicuccio” Talone – percussioni e cori
Gian Piero Gotti – chitarra classica, acustica, elettrica, mandolino e cori
Gianluca Simonelli – chitarra classica, acustica, elettrica, mandolino, bouzouki e fisarmonica
Davide Grottelli – fiati
Carlo Trenta – tastiere e cori
Aldo Perris – basso
Cristina Picca – violino e cori
Cristina Greco – cori e voce

Info: Teatro Artemisio – Facebook

12/01/2013 | BAXAICÒ E MATTEO PASSANTE IN CONCERTO
Cooperativa Labriola – Milano

Sabato 12 gennaio alle ore 20.45 presso la Cooperativa Labriola in via Falck, 51 (MM1 San Leonardo) a Milano, in collaborazione con il Consiglio di Zona 8 del Comune di Milano, cena con menù genovese e concerto dedicato a Fabrizio De André e ai suoi successi: cantanti e artisti ispirati dalla poesia del Faber, rendono il loro tributo al cantautore genovese.
Il gruppo musicale Baxaicò propone brani rappresentativi dell’intero percorso artistico dell’autore e che ne sottolineano la costante capacità di rinnovamento. Partendo da sonorità etnico mediterranee di cui l’artista fu pioniere, i Baxaicò dedicano ampio spazio a brani legati alla tradizione linguistica dialettale. Nel corso dello spettacolo si succedono pezzi come Creuza de Ma e A Dumenega in dialetto genovese, Bocca di rosa nella versione napoletana di Peppe Barra e Don Raffaè, oltre ad altri numerosi brani come La canzone di Marinella e La guerra di Piero.
La serata prosegue con il tributo del cantautore pugliese Matteo Passante (da Matteo Passante e la Malorchestra) che esegue in chiave acustica alcuni tra i brani più celebri del Faber.

Info: Metromondo – Metromondo Facebook

12/01/2013 | MIRIAM MARIA – ALL’IMPROVVISO… DONNA
Chiesa di Roversano – Cesena (Fc)

Sabato 12 gennaio alle ore 17.30 presso la Chiesa di Roversano in via Castello di Roversano, 139 a Cesena (Fc), l’Associazione Culturale “La torre sul fiume” presenta il recital “Miriam Maria – all’improvviso… donna” lettura in musica dal libro “In nome della madre” di Erri De Luca.

Liana Mussoni propone una lettura ricca di contaminazioni poetiche e musicali in cui l’intensa scrittura dell’autore si intreccia ai testi di Fabrizio De André e a sonorità yiddish, argentine e slave per raccontare una delicata storia d’amore, di coraggio e di fede, un fatto umano prima che religioso, narrato in prima persona dalla protagonista: una ragazza che diventa donna all’improvviso, a porte spalancate a mezzogiorno. In un colpo di vento, l’annuncio misterioso di un angelo: parole che “trasformano un corpo di donna in zolla di terra”, mutando inaspettatamente Miriàm in Maria, madre senza conoscere uomo. Ingresso libero.

Fabrizio Flisi – pianoforte
Tiziano Paganelli – flauto e fisarmonica
Liana Mussoni – voce
Luciano De Paoli – disegno luci

Liana Mussoni – Ideazione e regia

12/01/2013 | 12° EDIZIONE “RICORDANDO DE ANDRÉ”
Piccolo Teatro della Martesana – Cassina de’ Pecchi (Mi)

Sabato 12 gennaio alle ore 21.00 presso il Piccolo Teatro della Martesana in via Trieste, 3c a Cassina de’ Pecchi (Mi), 12° edizione “Ricordando de Andrè”. Concerto tributo a Fabrizio De André con l’Orchestrina del Suonatore Jones di Renato Franchi dal titolo “Libertà l’ho vista ogni volta che ho suonato…”.

Info: Renato Franchi e Orchestrina del Suonatore Jones

12/01/2013 | ZIBBA E STEFANO RONCHI IN CONCERTO – OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ – Patrocinato dalla Fondazione
Spazio Opera Fabrizio De André – Osnago (Lc)

Sabato 12 gennaio alle ore 21.30 presso lo Spazio Opera Fabrizio De André a Osnago (Lc), nell’ambito dell’11ma edizione della manifestazione “Omaggio a De André”, in collaborazione con Bloom Out e il Circolo Arci La Lo.Co., l’amministrazione comunale presenta il concerto “Mulattiere di mare e altre storie” di Zibba, vincitore del Premio Tenco 2012, e Stefano Ronchi.

Info: Bloom – Comune di Osnago

12/01/2013 | CARLO GHIARDATO E WALTER D’AMICO IN CONCERTO
Circolo Virtuoso il Nome della Rosa – Giulianova Alta (Te)

Sabato 12 gennaio alle ore 21.15 presso il Circolo Virtuoso il Nome della Rosa in via Gramsci, 46/a a Giulianova Alta (Te), Carlo Ghirardato (voce, chitarra e armonica) e Walter D’Amico (chitarra e sintetizzatore) presentano il tributo a Fabrizio De André “… Cantami di questo tempo”. Introduzione “politicamente lirica” di Lucilio Santoni.

Info: Carlo Ghirardato – Circolo Virtuoso il Nome della Rosa

13/01/2013 | IL TESTAMENTO DI FABER IN CONCERTO
Teatro Artemisio – Velletri (Rm)

Domenica 13 gennaio alle ore 18.00 presso il Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté” in via Edmondo Fondi a Velletri (Roma), si esibisce la cover band “Il Testamento di Faber” nel concerto tributo a Fabrizio De André “La buona novella… ed altre storie”.

Il Testamento di Faber:
Giorgio Pede – voce
Pino Vecchioni – batteria
Simone “Federicuccio” Talone – percussioni e cori
Gian Piero Gotti – chitarra classica, acustica, elettrica, mandolino e cori
Gianluca Simonelli – chitarra classica, acustica, elettrica, mandolino, bouzouki e fisarmonica
Davide Grottelli – fiati
Carlo Trenta – tastiere e cori
Aldo Perris – basso
Cristina Picca – violino e cori
Cristina Greco – cori e voce

Info: Teatro Artemisio – Facebook

13/01/2013 | OTTOCENTO IN CONCERTO
Audiotorium San Zeno – Osio Sopra (Bg)

Domenica 13 gennaio alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Zeno di Osio Sopra (Bg), Le Associazioni Musica Ragazzi, Libera la testa e Millefacce presentano “Questi posti davanti al mare” canzoni che Fabrizio De André ha scritto o cantanto con altri, interpretate dalla cover band Ottocento. Il ricavato serve a finanziare il progetto “Officina della Musica” che l’Associazione “Musica Ragazzi” offre gratuitamente agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Osio Sopra.

Info: Ottocento

13/01/2013 | LA NÒTE DEL FABER – Patrocinato dalla Fondazione
Circolo Arci La Lo.Co – Osnago (Lc)

Domenica 13 gennaio alle ore 21.00 presso il Circolo Arci La Lo.Co a Osnago (Lc), in collaborazione con Bloom Out e Circolo Arci La Lo.Co, l’amministrazione comunale presenta la Jam Sassion acustica La Nòte del Faber.

Info: Bloom – Comune di Osnago

14/01/2013 | ANIMESALVE IN CONCERTO
Irish Café – Pianola (Aq)

Lunedì 14 gennaio alle ore 21.30 presso l’Irish Cafè a Pianola (Aq), nell’ambito della rassegna del programma live@Controllo a Terra di Radio Aquila 1, concerto del gruppo aquilano “Animesalve” in un tributo a Fabrizio De André – musiche PFM. La serata è anche in diretta live sui 93.5 MHz di rl1 e in streaming live sul sito rl1.it. Presentano Danilo Cianca e Giuseppe Tomei.

Diego Del Vecchio – voce e chitarra
Tamara Manganaro – violino
Pierluigi Felix – piano e tastiere
Alessandro Iannucci – chitarre
Stefano Piccardi – basso
Lorenzo Lorenzetti – batteria e percussioni

Info: rl1.it

18/01/2013 | FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIE
Tangram Teatro – Torino

Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio presso il Tangram Teatro in via Don Orione, 5 a Torino, la Compagnia Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Bocca di Rosa ed altre storie”.

Info: Tangram Teatro Torino

19/01/2013 | OTTOCENTO IN CONCERTO
Casa delle Arti – Cernusco sul Naviglio (Mi)

Sabato 19 gennaio alle ore 21.00 presso la Casa delle Arti in via De Gasperi, 5 a Cernusco sul Naviglio (Mi), l’Amministrazione Comunale presenta “Corsi a vedere il colore del vento” concerto omaggio a Fabrizio De André con il gruppo musicale Ottocento.

Info: Ottocento

19/01/2013 | MILLE ANNI ANCORA IN CONCERTO
Teatro – Locarno (CH)

Sabato 19 gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro di Locarno (Svizzera), la band “Mille Anni Ancora” ricorda Fabrzio De André in “Donne e uomini”.
Mille anni ancora per Fabrizio De André, con i suoi musicisti Mario Arcari, Ellade Bandini, Giorgio Cordini, e con Alessandro Adami, Max Gabanizza, Eros Cristiani, Enrico Mantovani, Stefano Zeni, Giuseppe Rotondi e Maria Alberti.

Info: Giorgio Cordini

20/01/2013 | ANIME SALVE IN CONCERTO
Irish Cafè – L’Aquila

Domenica 20 gennaio alle ore 21.30 presso l’Irish Cafè a Pianola (Aq), si tiene il concerto-tributo a Fabrizio De André del gruppo aquilano “Anime Salve”. Come ormai consuetudine del programma “Controllo a terra”, si alterneranno alle canzoni di Faber interviste, aneddotti e interviste alla band. Le canzoni proposte sono per la gran parte eseguite con gli arrangiamenti della Pfm. Presentano Danilo Cianca e Giuseppe Tomei. In diretta anche sui 93.5 MHz di rl1, in streaming live sul sito rl1.it

Anime Salve:
Diego Del Vecchio – voce e chitarra
Tamara Maganaro – violino
Alessandro Iannucci – chitarre
Pierluigi Felix – piano, tastiere e organo
Stefano Piccardi – basso
Lorenzo Lorenzetti – batteria

Info: rl1

25/01/2013 | XI EDIZIONE PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ “PARLARE MUSICA” – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro San Raffaele – Roma

Venerdì 25 e sabato 26 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro San Raffaele in via San Raffaele, 6 a Roma, XI edizione del Premio Fabrizio De André “Parlare Musica”. Presentano Massimo Cotto e Andrea Rivera. Ingresso gratuito.

25 gennaio:
Alexandra, Alessio Bondi, Luca Flamingo,Ipotesi di Aspen, Giacomo Lariccia, Francesco Manfredi, Alessandra Parisi e con gli Scooppiati e Mattia De Luca. Con la partecipazione di Enrico Ruggeri.

26 gennaio:
Andrea Amati, Michele Filipponi, Domenico Imperato, Madaus, Gigi Marras, 21 Beat, Alessandro Zanolini e con la partecipazione di Marco Ferradini e Paola Turci.

Info: Premio Fabrizio De André “Parlare Musica”

25/01/2013 | BANDEANDRÉ IN CONCERTO
Teatro Socjale – Piangipane (Re)

Venerdì 25 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Socjale Piangipane in via Piangipane, 153 a Piangipane (Re), spettacolo di Bandeandré tributo a Fabrizio De André dal titolo “L’amore sacro e l’amor profano”.

Bandendré:
Gianluigi Tartaull – voce e chitarra
Nazzarena Galassi – voce
Caterina Sangiorgi – flauti e voce
Fabio Foianini – percussioni
Stefano Fabbri – percussioni
Raimondo Raimondi – chitarra, mandolino, mandola
Giacomo Sangiorgi – basso elettrico
Luca Vassura – fisarmonica

Info: Bandeandré – Teatro Socjale

26/01/2013 | FABER QUARTET IN CONCERTO
Bar/Pub Settepuntocinque – Reggio Calabria

Sabato 26 gennaio alle ore 22.30 presso il “Bar/Pub Settepuntocinque” in via Possidonea (di fronte alla Scuola Vinci)a Reggio Calabria, concerto tributo a Fabrizio De André dei Faber Quartet dal titolo “De André… un viaggio”.

Faber Quartet:
Marco Pinto – voce e basso
Bruno De Benedetto – Tastiere
Mimmo Condello – batteria
Alberto Garreffa – chitarre

Info: Faber Quartet

27/01/2013 | DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE
Spazio Gloria – Como

Sabato 27 gennaio alle ore 21.30 presso lo Spazio Gloria in via Varesina, 72 a Como, l’Arci Xanadù presenta “Dai diamanti non nasce niente” tributo a Fabrizio De André. Ospiti della serata Claudio Sassi, autore del libro “Il maggio di Fabrizio De André”, e Walter Pistarini.

Con:
Fab Ensemble – Venezia
Michele Tiso – Como
Alessio Lega – Milano
Roberto Durkovic – Pavia
Gianfranco Dadda con Elena Lago e Paolo Raimondi – Legnano
Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones – Legnano

Info: Arci Xanadù Como

28/01/2013 | ANIME SALVE
Irish Cafè – Pianola (Aq)

Lunedì 28 gennaio alle ore 21.30 presso l’Irish Cafè a Pianola (Aq), nell’ambito della rassegna del programma live@Controllo a Terra di Radio Aquila 1, concerto del gruppo aquilano “Animesalve” in un tributo a Fabrizio De André – musiche PFM. La serata è anche in diretta live sui 93.5 MHz di rl1 e in streaming live sul sito rl1.it. Presentano Danilo Cianca e Giuseppe Tomei.

Diego Del Vecchio – voce e chitarra
Tamara Manganaro – violino
Pierluigi Felix – piano e tastiere
Alessandro Iannucci – chitarre
Stefano Piccardi – basso
Lorenzo Lorenzetti – batteria e percussioni

Info: rl1.it

31/01/2013 | MILLE PAPAVERI ROSSI A ROMA IN CONCERTO
Margot – Roma

Giovedì 31 gennaio alle ore 22.00 presso il locale margot in via dei Volsci, 15 a Roma, i “Mille papaveri rossi a Roma” propongo il concerto in acustico (voce, chitarra e tastiere) dedicato a Fabrizio De André dal titolo “… come un ragazzo segue l’aquilone”.

31/01/2013 | HO VISTO NINA VOLARE – Patrocinato dalla Fondazione
Teatro Atir Ringhiera – Milano

Giovedì 31 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Atir Ringhiera di Milano, Tangram Teatro presenta lo spettacolo “Ho visto Nina volare”: Genova. Il mare. I suoni del mediterraneo. Il porto. E poi la Sardegna andando fino al cuore di quella terra, il sogno dell’agriturismo e la malattia del sequestro. E ancora, il Piemonte, terra di cascine abitate nell’infanzia. E poi ancora più lontano, fino a giungere al “non luogo” di Khorakhanè, in un futuro che è ancora speranza, sarà guarigione. I luoghi dello spazio, della mente e dell’anima di Fabrizio De André. Con Laura Curino, Gigi Venegoni e Bruno Maria Ferraro.

Info: Tangram Teatro Torino